Tecnologie

Tecnologie

Technology

Ricerca e sviluppo

È la fucina delle idee, la scommessa di Piron sul futuro. Il reparto lavora puntando costantemente all'innovazione, facendo della tecnologia il mezzo attraverso cui rendere più efficienti prestazioni e risultati.

Ufficio tecnico

È il cuore della progettazione, una scuderia di professionisti preparati e affiatati. L'ufficio tecnico è luogo in cui il forno viene definito in tutti i suoi dettagli e in tutte le sue funzionalità, pronto a diventare la risposta concreta a un bisogno ben preciso.

Prototipazione

È un passaggio vitale, una prassi consolidata e indispensabile. Attraverso la fase di prototipazione ogni nuovo prodotto Piron viene sottoposto a rigorosi test di vita e continui perfezionamenti, sotto la supervisione dei tecnici e del nostro corporate chef.

Produzione

È il momento in cui, frutto della più alta maestria italiana, caratterizzato da componenti di altissimo livello, il forno viene prodotto e assemblato, attraverso il sistema di lean manufacturing adottato da Piron e da tutti i suoi fornitori.

Tecnologie Piron

Investiamo nella ricerca perché crediamo nel futuro.
Abbiamo un intero reparto che si dedica allo sviluppo di tecnologie innovative, con l'obiettivo di portare il futuro nel vostro quotidiano.

   

Utilizzando ventole multiple ad inversione di marcia, Reverse Air Flow potenzia il flusso d’aria all’interno della camera di cottura del forno, garantendo doratura, uniformità di cottura e croccantezza.

Studiata e progettata da Piron, la tecnologia Sator Steam permette di generare vapore fino al 100% di saturazione della camera attraverso un processo di nebulizzazione dell’acqua.

Attraverso l’introduzione di vapore dal 10% al 70%, si riducono i tempi di cottura, proteggendo la superficie degli alimenti dagli effetti di una cottura prolungata.

Con Humidity Injection puoi immettere manualmente vapore in qualsiasi momento durante il processo di cottura, per aggiungere un tocco personale a ogni tuo piatto.

Una tecnologia consolidata che permette di creare un ambiente controllato, velocizzando le operazioni di cottura di grandi pezzi di carne grazie a un accurato controllo della temperatura.

Una tecnologia basata sul controllo dell'ambiente interno al forno, combinata con le tecnologie del vapore di Piron. Optimal Climatic è un sistema che permette di evacuare l'umidità in eccesso, controllando i livelli di umidità in cottura.

EasyControl

Sappiamo quanto sia importante avere un forno in grado di fare esattamente ciò di cui si ha bisogno.
Per questo progettiamo una user experience caratterizzata da estrema semplicità d'uso e il massimo dei risultati.

   

Un comando semplice e intuitivo per gestire le diverse funzioni e impostare i corretti parametri di cottura. Massimi risultati con il massimo della semplicità d'uso.

Comandi diretti e display per controllare i processi di cottura: gestione efficace e grande semplicità d'uso.

Un comando altamente tecnologico che tramite colori e icone permette di creare e gestire processi di cottura con grande semplicità, conservando inalterata la possibilità di intervenire sui singoli parametri.

Una funzione essenziale, basata sulla tecnologia USB e studiata per dare all'utente la possibilità di memorizzare processi e ricette, di trasferirli da forno a forno e su pc.

Live cooking: prova personalmente i forni PIRON

Il modo migliore per vedere i risultati che puoi ottenere con i forni PIRON è di metterli alla prova con le tue ricette e con la preparazione dei tuoi piatti. Prenota il tuo posto al prossimo Live Cooking.

Eventi & News

Galilei: il nuovo forno combinato a vapore con controllo manuale

Un forno 4 teglie per ogni occasione

Explora vola a Singapore per FHA - 24/27.04.2018

Singapore Suntec - H4L2-07 #FHA2018

Explora affascina Shangai

A Hotelex 2018 Explora presenta la sua linea di forni compatti.