El piron è la prima forchetta della storia.
Fece la sua prima apparizione nel territorio veneto, per essere oggi,
strumento di utilizzo quotidiano in tutto il mondo. Emblema della convivialità
e del buon cibo, la forchetta è diventata così simbolo del nostro brand!

Alla scoperta della cottura professionale

Piron nasce nel 2006 dall’esperienza nel mondo degli elettrodomestici dei suoi fondatori, Italo e Amelia Tommasin, mente e cuore di un brand a forte vocazione territoriale e che, al tempo stesso, si propone ambasciatore del Made In Italy nel mondo della cottura professionale.

Il quartiere generale si trova in Veneto, a Padova, e qui vengono progettati e realizzati i forni che Piron commercializza in tutto il mondo. Grandi capacità tecniche e progettuali, sviluppo interno di software altamente innovativi, ascolto delle esigenze di mercato, supporto alle vendite, creatività e grande passione sono gli “ingredienti” che ci permettono di essere sempre in prima linea nel dare una risposta efficiente alla soddisfazione dei bisogni e dei desideri dei nostri clienti.

Con lo spirito e la volontà di dare spazio a idee nuove e innovative, nel 2017 entra a far parte della società, in qualità di Amministratore Delegato, l’imprenditore Francesco Celentano, rafforzando così la vocazione di Piron allo sviluppo e al rinnovamento continui nell’ambito della cucina professionale.

Explora: l'esperienza di cottura 4.0

Nel 2015 Piron lancia una nuova sfida: una gamma di forni di nuova generazione, curati nel design e nell’estetica e in grado di garantire prestazioni di cottura sempre più performanti. Nasce Explora, brand all’avanguardia nel mondo della cucina 4.0.

Ogni forno Explora è un elemento intelligente, interconnesso, controllabile e programmabile attraverso il Cloud da smartphone, tablet o PC, per gestire tutte le tue attività giornaliere e straordinarie.
All’interno del reparto Ricerca & Sviluppo di Piron, uno stimato team di ingegneri progetta e realizza il software e lavora costantemente all’innovazione per garantire un prodotto sempre più efficiente in termini di prestazioni e risultati. Le tecnologie impiegate sono state progettate per contenere i consumi e ridurre gli sprechi, rispettando così l’ambiente: gli elementi acqua, energia e tempo vengono trasformati da sprechi in investimento mirato. I forni Explora, risultano inoltre particolarmente intuitivi nell’uso, grazie ad un’interfaccia chiara, contraddistinta da un display con touch control e un design pulito e minimale.

Verso nuovi orizzonti

Nel Giugno del 2019 Piron finalizza la partnership con la multinazionale Yindu Catering Equipment Ltd, quotata in borsa a Shangai e operante nel settore dei prodotti e attrezzature per la ristorazione professionale. Scopo di questa operazione è quello di favorire l’espansione commerciale dei due brand Piron ed Explora sui mercati della cottura professionale in Cina e Usa.

preloader